Azienda

Nata nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane.

I prodotti immessi da Agriform sul mercato sono il frutto di un territorio storicamente vocato alla produzione di formaggio di qualità, nel rispetto rigoroso delle tecniche tradizionali e di un’accurata selezione.

Passione per l’eccellenza ed orientamento alla qualità hanno guidato giorno dopo giorno l’operato dell’azienda fino a divenire oggi prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali a Denominazione di Origine Protetta.

I volumi di produzione e vendita pongono Agriform fra le prime aziende italiane nel panorama dei formaggi DOP che caratterizzano profondamente l’identità dell’azienda.

Agriform è una cooperativa di secondo grado che associa alcuni tra i più importanti caseifici cooperativi dell’Italia nordorientale. I formaggi conferiti ad Agriform dai suoi soci sono prodotti con il latte del territorio di origine, raccolto da migliaia di allevatori a loro volta soci dei caseifici. Mediante il controllo diretto di tutte le fasi della filiera produttiva, Agriform si impegna affinché vengano applicate le metodologie più corrette per ottenere la più alta qualità dei prodotti.

Nello stabilimento di Sommacampagna l’azienda dispone di magazzini di stagionatura per oltre 200.000 forme di Grana Padano e di impianti di porzionatura e confezionamento tecnologicamente avanzati, per la perfetta conservazione igienica ed organolettica dei formaggi.

Agriform porta sulle tavole italiane e di tutto il mondo una gamma completa di formaggi stagionati ed altri latticini tipici, di gusto e qualità inconfondibilmente Made in Italy. Grazie alla propria rete distributiva, Agriform esporta in più di 50 mercati esteri in cui realizza oltre un terzo del fatturato.

Con il marchio «Oro del Tempo», Agriform propone una selezione di formaggi tipici a lunga stagionatura, la cui maturazione viene seguita direttamente in azienda da esperti “maestri casari”. Completa l’offerta “Gira e Gratta”, il modo più attuale di gustare il Grana Padano.