Parmigiano Reggiano DOP

Formaggio di grande pregio famoso in tutto il mondo, prodotto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e parzialmente Mantova e Bologna. ​
Prodotto con latte vaccino crudo, è un formaggio semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino. E' caratterizzato da un gusto ricco, avvolgente e da una spiccata personalità.
​Parmigiano Reggiano Marco Polo è disponibile nella confezione sottovuoto.

La zona di produzione del Parmigiano Reggiano è piuttosto circoscritta. In questo territorio avviene sia la produzione del latte sia la trasformazione in formaggio e la sua porzionatura. Si tratta di un latte particolare, caratterizzato da una singolare e intensa attività batterica della flora microbica autoctona, influenzata da fattori ambientali, soprattutto dai fieni del territorio che costituiscono il principale alimento delle bovine dedicate a questa produzione. Significa che in nessun altro luogo al mondo sarà possibile ottenere lo stesso prodotto, questo rende unico Parmigiano Reggiano.

Il Parmigiano-Reggiano è un formaggio di antichissima origine ed è rimasto nel tempo inalterato nelle caratteristiche e nei metodi di lavorazione. Ancora oggi i casari perpetuano la tradizione di fare il formaggio solo con il latte e il caglio, con la rigida osservanza di metodi secolari.

Caratteristiche 
Peso medio della forma: 35Kg; Diametro: 35-45cm; Altezza: 18-24cm; Grasso sulla sostanza secca: min 32%

Stagionatura 
Fresco: da 12 a 18 mesi; Export: oltre 18 mesi; Stravecchio: oltre 30 mesi

Valori Nutrizionali (per 100 gr.)
Energia: 1633 kJ/392 kcal; Grassi: 28,4g, di cui saturi 18,7g; Carboidrati: 0 g, di cui zuccheri: 0 g; Proteine: 33 g; Sale: 1,6 g

 

Parmigiano Reggiano sottovuoto

Il sottovuoto è il classico confezionamento del Parmigiano Reggiano. La totale assenza di ossigeno consente la conservazione del prodotto fino a 12 mesi dalla data di confezionamento.
Il Parmigiano Reggiano sottovuoto è disponibile in porzioni da 1/8 di forma (ca 4kg) e 1/2 di forma (ca 18kg) e nei formati da 2 kg, 1kg, 200g e 300g a peso variabile.