Grana Padano DOP

E' un formaggio pregiato, tipico della Pianura Padana, e famoso in tutto il mondo come simbolo di eccellenza gastronomica Made in Italy.
Prodotto con latte vaccino parzialmente scremato, è semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino.
Grana Padano Marco Polo è disponibile nelle confezioni: sottovuoto, termoformato, grattugiato.

La zona di produzione del Grana Padano DOP si estende per tutto il Nord Italia, interessa ben 5 Regioni dal Piemonte al Veneto fino all’Emilia Romagna.

Nel suo gusto inconfondibile Grana Padano racchiude una storia secolare che si narra abbia origine nel 1135, data della fondazione dell’abazia di Chiaravalle, in Pianura Padana, ad opera dei monaci cistercensi e benedettini, inventori e custodi dell’autentica ricetta, rimasta intatta fino ai giorni nostri.

Caratteristiche
Peso medio della forma: 35Kg; Diametro: 35-45cm; Altezza: 18-25cm; Grasso sulla sostanza secca: min 32%

Stagionatura
da 10 a 16 mesi; Oltre 16 mesi; Riserva Oro del Tempo oltre 20 mesi

Valori Nutrizionali (per 100 gr.)
Energia: 1629 kJ/392 kcal; Grassi: 28,4g, di cui saturi 17,7g; Carboidrati: nessuno, di cui zuccheri 0g; Proteine: 33g; Sale: 1,5g
 

 

 

Grana Padano sottovuoto

Il sottovuoto è il classico confezionamento del Grana Padano. La totale assenza di ossigeno consente la conservazione del prodotto fino a 12 mesi dalla data di confezionamento. Il Grana Padano sottovuoto è disponibile nei formati a peso variabile: 200g, 300g, 1kg, 2 kg. Inoltre è disponibile in porzioni da 1/8 di forma (ca 4kg) e 1/2 forma (ca 18kg).

Grana Padano termoformato

Il confezionamento in termoformato può essere in atmosfera protettiva (vaschetta rigida con film apri e chiudi e durabilità fino a 4 mesi) oppure in sottovuoto (confezione flessibile easy-open e durabilità fino a 6 mesi). I formati proposti sono 150-200 e 300g a peso fisso.

Grana Padano grattugiato

Tutta la fragranza e il sapore dei formaggi Marco Polo sono racchiusi nelle confezioni di grattugiato. Il formaggio è ottenuto al 100% da forme intere di Grana Padano DOP e viene proposto grattugiato in formati da 100 g e 1 kg. La confezione per il retail è dotata di zip richiudibile.