Asiago fresco DOP

E' un formaggio fresco da tavola originario dell'omonimo altopiano delle Alpi. 
Semi duro, a pasta semicotta di colore bianco leggermente paglierino con occhiatura marcata ed irregolare, presenta una crosta sottile ed elastica. Ricco di fermenti lattici vivi, ha un sapore delicato, morbido e gradevole con un piacevole aroma di latte.
Asiago fresco Marco Polo è disponibile nella confezione sottovuoto.

La zona di raccolta del latte e di produzione del formaggio Asiago DOP tocca quattro province: l’intero Vicentino e Trentino ed una piccola parte del Padovano e Trevigiano. Un’area verde ricca di pascoli e, a differenza dello stagionato ,si ottiene nelle zone di pianura e normalmente in caseifici di grandi dimensioni.
L’origine di questo formaggio è piuttosto recente: l’inizio della sua produzione risale infatti agli anni ’20. L’ Asiago ha ottenuto la Denominazione d'Origine Protetta nel 1996.

Caratteristiche
Peso medio della forma: 14Kg; Diametro: 30-40cm; Grasso sulla sostanza secca: 44%

Stagionatura
Fresco: 20 giorni; Oro del Tempo: 40 giorni

Valori Nutrizionali (per 100 gr.)
Energia: 1613 kJ/389 kcal; Grassi: 32,4g, di cui saturi 22,9g; Carboidrati: 0,5g, di cui zuccheri 0,5g; Proteine: 23g; Sale: 1,8g

 

Asiago fresco sottovuoto

Il sottovuoto è il confezionamento che consente la massima durabilità. La totale assenza di ossigeno consente la conservazione del prodotto fino a 6 mesi dalla data di confezionamento. Asiago fresco sottovuoto è disponibile in forma intera (confezionata anche in Atmosfera Protettiva), nel classico formato "catering" da 1/4 di forma (ca 3,3 kg), e in porzioni da 1/8 di forma ...