Marco Polo

Alla scoperta dei formaggi italiani

Marco Polo, grande viaggiatore veneziano del 13° secolo, fu il primo ambasciatore della cultura e dello stile di vita italiano nel mondo. Allo stesso modo, il marchio Marco Polo vuole essere ambasciatore nel mondo della cucina italiana, proponendo i più rinomati formaggi della tradizione italiana e veneta.

In particolare: Grana Padano, Parmigiano Reggiano, Asiago, Piave e tanti altri formaggi che da sempre costituiscono ingredienti essenziali per la preparazione dei più rinomati piatti della cucina italiana.

Per tutelare e valorizzare questo patrimonio della cultura gastronomica italiana, l’Unione Europea ha attribuito a questi formaggi la D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta), che ne sancisce il legame con il territorio d’origine e li difende dai numerosi tentativi d’imitazione.
Si tratta di una certificazione che tutela le produzioni tipiche vincolando i produttori al rispetto di un rigido disciplinare di produzione, nell’ottica di mantenere immutate le loro pregevoli caratteristiche.

Questi formaggi di inestimabile valore vengono prodotti dai più importanti caseifici cooperativi del Veneto associati ad Agriform, che li distribuisce in ogni parte del mondo con un fatturato export di oltre 53 milioni di euro, pari al 36% del fatturato totale.

Grana Padano DOP

E' un formaggio pregiato, tipico della Pianura Padana, e famoso in tutto il mondo come simbolo di eccellenza gastronomica Made in Italy.
Prodotto con latte vaccino parzialmente scremato, è semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino.
Grana Padano Marco Polo è disponibile nelle confezioni: sottovuoto, termoformato, grattugiato.
...

Parmigiano Reggiano DOP

Formaggio di grande pregio famoso in tutto il mondo, prodotto nelle provincie di Parma, Reggio Emilia, Modena e parzialmente Mantova e Bologna. ​
Prodotto con latte vaccino crudo, è un formaggio semigrasso e presenta una pasta dura, finemente granulosa, di colore bianco o paglierino. E' caratterizzato da un gusto ricco, avvolgente e da una spiccata personalità.
​Parmigiano Reggiano Marco Polo è disponibile nella confezione sottovuoto.
...

Asiago fresco DOP

E' un formaggio fresco da tavola originario dell'omonimo altopiano delle Alpi. 
Semi duro, a pasta semicotta di colore bianco leggermente paglierino con occhiatura marcata ed irregolare, presenta una crosta sottile ed elastica. Ricco di fermenti lattici vivi, ha un sapore delicato, morbido e gradevole con un piacevole aroma di latte.
Asiago fresco Marco Polo è disponibile nella confezione sottovuoto.
...

Asiago stagionato DOP

E’ un formaggio duro semigrasso a pasta semicotta, tipico dell'omonimo altopiano delle Alpi. 
Ha crosta liscia e regolare; presenta una pasta compatta e granulosa di colore paglierino, con occhiatura sparsa di piccola o media grandezza.
A seconda delle diverse stagionature si caratterizza per un sapore più dolce (Mezzano) o più caratteristico, deciso e fragrante (Vecchio).
Asiago stagionato Marco Polo è disponibile nella confezione sottovuoto.
...

Mix Grattugiato

Tutta la fragranza e il sapore del formaggio sono racchiusi nelle confezioni di grattugiato Marco Polo.
 Il Mix è ottenuto da una selezione di formaggi duri a lunga stagionatura che comprende il Grana Padano, gusto autentico dell’eccellenza Made in Italy. Il Mix Grattugiato è disponibile nei formati: 1kg per il ...