News

Export oltre il 50% nel primo semestre 2016

L'incantevole Malga Larici sull'Altopiano di Asiago ha accolto, mercoledì 24 agosto 2016, l'Assemblea estiva dei soci Agriform.
Il Presidente, Alessandro Mocellin, e il Direttore, Nisio Paganin, hanno insieme commentato i risultati della gestione del I semestre 2016, evidenziando la costante crescita dell'export (+3%), in controtendenza rispetto al resto del comparto che registra un rallentamento.
Per la prima volta infatti, l'export supera il 50% delle vendite (32 milioni), grazie soprattutto alla continua crescita del mercato USA (pari a 12,6 milioni con un +14%) a cui seguono Germania, Canada e Svizzera.
Il trend positivo dell'export è trascinato dal Parmigiano (+22%) ma fanno bene anche le dop venete: Asiago fresco +26%, Asiago stagionato +18%, Piave +16% e Montasio +30%.
La qualità del prodotto, alla base, e l'impegno giornaliero nell'affrontare le difficoltà del mercato interno ed estero sono garanzia per il raggiungimenti di una giusta valorizzazione del prodotto conferito dai soci. 
Guardando al futuro Agriform rivolge particolare attenzione alle nuove tendenze ed esigenze del consumatore. L’avvio di un ambizioso progetto per il benessere animale e la sostenibilità ambientale ne sono la prova e rappresentano una delle prossime sfide da affrontare.

Pubblicato da Agriform - 01 settembre 2016