News

Agriform in crescita con l'export nel I semestre 2015

Venerdì 28 agosto 2015 si è svolta nella suggestiva malga IV lotto in località Marcesina sull’altopiano di Asiago, l’Assemblea estiva dei soci Agriform.
Il Direttore Nisio Paganin ha illustrato l’andamento della gestione del I semestre 2015, che ha visto il settore export raggiungere la cifra storica del 41% del fatturato totale, con vendite a 30,7 milioni (+ 2,75% su anno precedente).  Trend positivo reso possibile grazie soprattutto al mercato USA ed alle ottime performance dei principali Paesi UE, quali Germania, Svezia ed Austria .
Risultati raggiunti grazie a un impegno costante  volto alla valorizzazione del prodotto conferito dai soci, attraverso il confezionamento in oltre 500 diversi articoli, per soddisfare le esigenze dei consumatori e più di 15 milioni di pezzi prodotti dal centro di confezionamento di Sommacampagna.
Nell’intervento del Presidente Domenico Basso, si è inoltre evidenziato l’obiettivo, per ora raggiunto, di dare un giusto valore al prodotto conferito dai soci allevatori durante un periodo di mercato molto impegnativo, e che sta mettendo in difficoltà le aziende agricole.

 

Pubblicato da Agriform - 22 settembre 2015